Spunta tassa comunale sui cani e sui gatti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hannah
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spunta tassa comunale sui cani e sui gatti



    CITAZIONE
    ROMA - Spunta la tassa su cani e gatti. Una proposta in dirittura d'arrivo in commissione Affari Sociali della Camera prevede che i Comuni possano istituire una tariffa per i proprietari di cani e gatti per finanziare iniziative contro il randagismo. Il sottosegretario Polillo ha detto di condividere "in linea di principio".

    LEGAMBIENTE, FARA' AUMENTARE ABBANDONI IN VISTA ESTATE - "La tassa per i proprietari di cani e gatti per finanziare iniziative contro il randagismo è di per sé un incremento del fenomenò. Lo afferma Nino Morabito Responsabile Fauna Legambiente. Secondo Morabito la nuova tariffa incentiva l'abbandono degli animali soprattutto in vista delle vacanze estive: "i soliti incivili che si liberano dei fidati amici adesso potranno anche contare su una parziale giustificazione, la tassa sugli animali". Per il responsabile Fauna Legambiente i proprietari di animali non sono tutti sullo stesso piano:" chi prende un cane randagio ha sicuramente meno possibilità economiche di chi compra un cane con pedigree, dunque già allevare l'animale 'e un costo, figuriamoci dover aggiungere anche la tassa'', conclude Morabito.

    BRAMBILLA, E' IDEA SCIAGURATA - "E' qualcosa di sciagurato. Possedere un animale domestico è un diritto che deve essere garantito, anche per il ruolo sociale che svolgono gli animali, pensiamo alle persone sole. Poi c'é da dire che gli animali sono dei veri e propri membri della famiglia, allora cosa facciamo, tassiamo i figli? Il mio è un no deciso a questa tassa". Lo ha detto l'ex ministro Michela Vittoria Brambilla (Presidente Lega Italiana Difesa Animali) a Tgcom24 sulla tassa comunale su cani e gatti.

    CONSUMATORI, SOPPORTAZIONE E' AL LIMITE - Il governo "vuole introdurre anche la tassa sugli animali,per colpire ancora una volta gli anziani che vivono spesso in compagnia di cani e gatti". E' il commento di Adusbef e Federconsumatori "adirate - scrivono in una nota Elio Lannutti e Rosario Trefiletti - da un governo che affida all'inasprimento della pressione fiscale, già oggi pari al 58% gravante sui contribuenti onesti, le entrate, invece di tagliare le spese inutili, le consulenze e gli sprechi nel settore della pubblica amministrazione specie nella Sanità, chiedono di non infierire oltre sulla pazienza degli italiani, arrivati al limite della sopportazione".

    CICCHITTO, NON PASSERA' ALLA CAMERA - "L'ipotesi di una tassazione su cani e gatti è del tutto destituita di fondamento e per quello che ci riguarda non passerà alla Camera". Lo ha detto il capogruppo del Pdl a Montecitorio, Fabrizio Cicchitto

    Fonte
     
    Top
    .
0 replies since 18/5/2012, 18:19   59 views
  Share  
.